CONSULENZA E FORMAZIONE IN MERITO ALLA SICUREZZA E SALUTE NEGLI AMBIENTI DI LAVORO – D.LGS 81/2008

LA GESTIONE DELLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO, RIGUARDA L’INSIEME DELLE MISURE PREVENTIVE E PROTETTIVE DA ADOTTARE PER GESTIRE AL MEGLIO LA SALUTE, LA SICUREZZA E IL BENESSERE DEI LAVORATORI, IN MODO DA EVITARE O RIDURRE AL MINIMO POSSIBILE L’ESPOSIZIONE DEI LAVORATORI AI RISCHI CONNESSI ALL’ATTIVITÀ LAVORATIVA, RIDUCENDO O ELIMINANDO GLI INFORTUNI E LE MALATTIE PROFESSIONALI.
LO STUDIO PLURY CONSULTING, ATTRAVERSO TECNICI QUALIFICATI, GARANTISCE L’ATTUAZIONE DI TUTTE LE DISPOSIZIONI DETTATE DALLE NORMATIVE DI RIFERIMENTO.

I SERVIZI OFFERTI SONO:
ASSUNZIONE RUOLO RESPONSABILI DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE – RSPP
CONSULENZA PERIODICA SULLA GESTIONE DELLA SICUREZZA PER TUTTI I TIPI DI ATTIVITÀ LAVORATIVE, VISITE PERIODICHE IN AZIENDA PER VERIFICARE I VARI ADEMPIMENTI;
VALUTAZIONE DEI RISCHIO SPECIFICHE, ATTRAVERSO INDAGINI STRUMENTALI: RUMORE, VIBRAZIONI, CHIMICO, POLVERI, CEM, ROA, ECC…
ANALISI E CAMPIONAMENTI AMBIENTALI E PERSONALI;
GESTIONE ATTIVITÀ IN APPALTO (DUVRI, POS, ECC..):
REDAZIONI DI PIANI DI EMERGENZA E DI EVACUAZIONE
PERIZIE DI CONFORMITÀ DEL MACCHINARIO

SISTEMI DI GESTIONE ISO 9001/20015 14001:2015 OHSA 18001:2007

CERTIFICAZIONE E MANTENIMENTO SISTEMI DI GESTIONE PER LA SICUREZZA (OHSAS 18001);
CERTIFICAZIONE E MANTENIMENTO SISTEMI DI GESTIONE AMBIENTALE (UNI EN ISO 14001 E REGOLAMENTO EMAS);
CERTIFICAZIONE ETICA SA 8000;

PREVENZIONE INCENDI

PLURY CONSULTING È IN GRADO DI OFFRIRE CONSULENZA IN MATERIA DI PREVENZIONE INCENDI A 360°, DALL’ IMPLEMENTAZIONE DI PIANI DI EMERGENZA CON RELATIVA VALUTAZIONE DEL RISCHIO INCENDIO, ALLA CONSULENZA PER LA MESSA A NORMA DEGLI EDIFICI, FINO ALLA PROGETTAZIONE PER L’OTTENIMENTO DEL CERTIFICATO DI PREVENZIONE INCENDI.

I SERVIZI OFFERTI SONO:

IMPLEMENTAZIONE E REDAZIONE DI PIANI DI EMERGENZA E DI EVACUAZIONE;
ESAME PROGETTO E PRESENTAZIONE SCIA ANTINCENDIO;
RINNOVO CONFORMITA’ ANTINCENDIO;
PROGETTAZIONE IMPIANTI DI PROTEZIONE ATTIVA

IGIENE DEGLI ALIMENTI HACCP CONSULENZA E FORMAZIONE

IMPLEMENTAZIONE, ADEGUAMENTO E AGGIORNAMENTO DEL MANUALE DI AUTOCONTROLLO ELABORATO SECONDO IL SISTEMA HACCP IN SEGUITO A SOPRALLUOGO PER LA VERIFICA DEI REQUISITI IGIENICO-SANITARI DEI LOCALI PREVISTI DAI REGOLAMENTI COMUNITARI. OGNI INDUSTRIA ALIMENTARE, OSSIA OGNI SOGGETTO PUBBLICO E PRIVATO CHE ESERCITA ATTIVITÀ CONNESSE ALLA PREPARAZIONE, FABBRICAZIONE, CONFEZIONAMENTO, TRASFORMAZIONE, DEPOSITO, TRASPORTO, DISTRIBUZIONE, MANIPOLAZIONE E VENDITA DI PRODOTTI ALIMENTARI È OBBLIGATA A DETENERE E AD APPLICARE CORRETTAMENTE UN PIANO DI AUTOCONTROLLO BASATO SUI PRINCIPI DEL SISTEMA HACCP AI SENSI DEI REG. CE 852/2004, 853/2004, 178/2002 ECC..

I SERVIZI OFFERTI SONO:
REDAZIONE E GESTIONE DEL MANUALE DI AUTOCONTROLLO
PRELIEVI MEDIANTE TAMPONI AMBIENTALI PER L’ESECUZIONE DI INDAGINI MICROBIOLOGICHE
PRELIEVI ED INDAGINI MICROBIOLOGICHE SU PRODOTTO FINITO ( REG. CE N. 2073/2005 E N. 1441/2007)
CAMPIONAMENTI DI ACQUA PER LA VALUTAZIONE DEI REQUISITI DI POTABILITÀ (DECRETO LEGISLATIVO 31/2001 E SUCCESSIVE MODIFICHE)
PROGETTAZIONE DEGLI AMBIENTI CONFORMEMENTE ALLA NORMATIVA COGENTE E AI REGOLAMENTI COMUNALI

FORMAZIONE AZIENDALE

• CORSI DI FORMAZIONE LAVORATORI, PREPOSTI E DIRIGENTI – ART. 37 E ACCORDO STATO REGIONI DEL 21.12.11
• CORSI DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALLA GESTIONE DELLE EMERGENZE (ANTICENDIO E PRIMO SOCCORSO)
• CORSI DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI MACCHINE (MULETTI, GRU, ECC..)
• CORSI DI FORMAZIONE PER SOMMINISTRAZIONE FARMACI
• CORSI PER ADDETTI ALL’UTILIZZO DEL DEFIBRILLATORE

ATTRAVERSO DOCENTI ESPERTI NEI VARI SETTORI, LO STUDIO PLURY CONSULTING, ORGANIZZA CORSI SPECIFICI IN FUNZIONE DELLE ESIGENZE DEL CLIENTE.

RICERCA DEI POSSIBILI INCENTIVI PER LE AZIENDE

LO STUDIO PLURY CONSULTING FORNISCE CONSULENZA E ASSISTENZA TECNICA PER L´OTTENIMENTO DI FINANZIAMENTI, AGEVOLAZIONI E CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO.
I NOSTRI TECNICI ESPERTI TI AIUTERANNO NELLA PROGETTAZIONE PRELIMINARE, NELLA REDAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE TENICO AMMINISTRATIVA.
VERRA’ GARANTITO UN SUPPORTO INFORMATIVO COSTANTE PER TUTTA LA DURATA DEI PROGETTI FINO ALLA CONCESSIONE DELL´INTERO CONTRIBUTO

SICUREZZA CANTIERI

PLURY CONSULTING, AVVALENDOSI DI PROFESSIONISTI ESPERTI, OFFRE CONSULENZA IN MERITO A:
INDIVIDUAZIONE DELLE FIGURE RICHIESTE DALLA NORMATIVA (COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE, COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE, RESPONSABILE DEI LAVORI);
REDAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE DELLA SICUREZZA DEL CANTIERE (PIANO DI SICUREZZA E COORDINAMENTO, FASCICOLO INFORMAZIONI, PI.M.U.S, ECC);
SVOLGIMENTO DI INDAGINI AMBIENTALI IN CANTIERE;
SUPPORTO AI DATORI DI LAVORO DELLE IMPRESE EDILI NEL CORSO DI ACCERTAMENTI DA PARTE DEGLI ORGANI DI CONTROLLO;
SICUREZZA NEGLI AMBIENTI SOSPETTI DI INQUINAMENTO O CONFINATI SECONDO QUANTO PREVISTO DAL DECRETO PRESIDENZIALE N° 177 DEL 2011.

RISPARMIO ENERGETICO E PROGETTAZIONE IMPIANTI

LO STUDIO PLURY CONSULTING, ATTRAVERSOS TECNICI SPECIALIZZATI IN DIVERSI SETTORI, OFFRE CONSULENZA NELLE FASI DI PROGETTAZIONE IMPIANTISTICA, CON L’OBBIETTIVO DI RAGGIUINGERE LA MASSIMA EFFICIENZA DEI SISTEMI PROGETTATI, CON IL MINIMO COSTO E MINIMO IMPATTO ENERGETICO.
PROGETTAZIONE IMPIANTI TERMICI E DI CONDIZIONAMENTO;
PROGETTAZIONE IMPIANTI ELETTRICI
CERTIFICAZIONI ENERGETICHE
LEGGE 10
DETRAZIONI/SGRAVI/INCENTIVI FISCALI/CONTO ENERGIA TERMICO
CONTABILIZZAZIONE CALORE E RIPARTIZIONE SPESE
RISPARMIO E MIGLIORAMENTO ENERGETICO
CONSULENZA TECNICA AVVIO ATTIVITA’, EDILIZIA E ARCHITETTURA
CONSULENZA TECNICA

I NOSTRI TECNICI VI ASSISTERANNO IN TUTTE LE FASI CHE RIGUARDANO LA RISTRUTTURAZIONE DI LOCALI, DALLA PRIMA FASE DI RILIEVO DELLO STATO ATTUALE, ALLA PROGETTAZIONE ASSISTITA. I SERVIZI DI PLURY CONSULTING RIGUARDANO INOLTRE LA GESTIONE PRATICHE AMMINISTRATIVE E CATASTALI, REDAZIONE DEI PIANI DI RECUPERO DI AREE URBANE, PIANI PER L’EDILIZIA RESIDENZIALE ED INDUSTRIALE, PIANI DI RISTRUTTURAZIONE URBANISTICA E VARIANTI DI PRG.

CONSULENZA AVVIO ATTIVITÀ

PLURY CONSULTING, ASSISTE I NEO – IMPRENDITORI NELLO SVILUPPO DEL SUO PROGETTO, CONSIGLIANDOLO NELLA FORMA IMPRENDITORIALE DA ADOTTARE (IMPRESA INDIVIDUALE, SOCIETÀ DI PERSONE, SOCIETÀ DI CAPITALI, ECC), IL CAPITALE NECESSARIO PER AVVIARE LA NUOVA ATTIVITÀ.
PLURY CONSULTING, ATTRAVERSO TECNICI, COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI, OFFRE:
• CONSULENZA SULLA FATTIBILITÀ DELLA ATTIVITÀ E STIMA DEL CAPITALE NECESSARIO DA INVESTIRE.
• ELABORAZIONE BUSINESS PLAN DETTAGLIATO PER ANALIZZARE I MARGINI DI GUADAGNO E IL TASSO DI RENDIMENTO DEL CAPITALE INVESTITO NELLA NUOVA ATTIVITÀ.
• CONSULENZA TECNICA E PREDISPOSIZIONE DELLA SCIA (SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ), PRATICHE PER IL RILASCIO DI AUTORIZZAZIONI AMMINISTRATIVE PER LO SVOLGIMENTO DI DETERMINATE ATTIVITÀ E PRATICHE SANITARIE.